Come avere una pelle luminosa
Non è facile avere una pelle luminosa e uniforme, anche senza applicare tonnellate di trucco. Ma la giusta skincare ci viene di aiuto, per un effetto illuminante tutto naturale.
Ma prima di tutto purifichiamo il corpo
Perchè si sa, la pelle è uno specchio di come si sta dentro, se non si vive e ci si alimenta in modo salutare, si vedrà subito anche sul nostro viso.
Ecco una piccola lista di to do giornaliere che possono aiutare ad avere una pelle più bella e luminosa:
- Bevi acqua calda e limone ogni giorno aiuta a eliminare tossine dal corpo.
- Elimina zucchero e alcool per qualche giorno (almeno cinque) per dare sia al tuo corpo che alla tua pelle, una pausa.
- Aumenta l’assunzione di frutta e verdura fresca per aumentare la quantità di sostanze nutritive utili alla pelle.
- Limita spuntini salati e riduci la quantità di sale per condire, cattive abitudini che possono causare gonfiore e ritenzione idrica.

La routine per illuminare il viso
Sos Beauty ha sviluppato un kit specifico per far risplendere l’incarnato e avere una pelle luminosa, il Kit Glow.
Questo kit è composto da 3 prodotti a base di acido ialuronico: la maschera viso Aida, il siero 3.0 e Sos Hydra Booster.
Come primo step va applicata la maschera viso Aida, a base di acido ialuronico e oli di avocado.
E’ una maschera viso estremamente nutriente e idratante, che rigenera completamente la pelle del viso, rendendola più luminosa, idratata e tonica.
Ma non solo: contenendo l’acido ialuronico dona un effetto filler naturale alla pelle, che risulta più rimpolpata e tirata.
Come si applica? Si tratta di una maschera monouso in biocellulosa da tenere in posa sul viso per 15 minuti. Una volta rimossa non serve risciacquare, ma con i polpastrelli basta distribuire il prodotto residuo su collo e decolletè fino ad assorbimento.
Come secondo passaggio va applicato Sos Hydra Booster, a base di aloe vera e acido ialuronico.
Il booster è un prodotto davvero conosciuto in Asia che ogni donna utilizza nella sua beauty routine, ma che in Italia deve ancora prendere piede.
E’ una via di mezzo tra un tonico e un siero: da un lato rende la pelle più tonica e idratata dall’altro rimpolpa la pelle e stimola il metabolismo cellulare, quindi la pelle appare più fresca e attenua sia i segni di stanchezza che di espressione.
Come si applica? Si tratta di uno spray chequindi va nebulizzato da circa 30cm evitando gli occhi.
Sos Hydra Booster, durante l’estate, si può utilizzare anche solo per rinfrescare e rigenerare la pelle in un istante. Il tocco finale per il tuo look da tenere sempre in borsa.
L’ultimo step di questa routine per avere una pelle luminosa è il siero all’acido ialuronico.
Grazie all’acido ialuronico rende subito la pelle più piena e rimpolpata, ed aiuta anche a prevenire la formazione delle piccole rughe.
E’ un siero dalla consistenza molto leggera, quindi non unge la pelle e si assorbe subito.
Adatto per ogni tipo di pelle.
Come si applica? Ogni giorno va applicata qualche goccia su tutto il viso.Applica qualche goccia su tutto il viso.
Per avere una pelle sana e luminosa è quindi necessario prima di tutto prendersi cura di se stesse, seguire un’alimentazione sana e bere molta acqua, inoltre bisogna utilizzare prodotti di skincare naturali e specifici per il tuo tipo di pelle.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.